Copertina-Ezra-fa-surf web

Pagine: 320
Formato: Brossura
Collana: isaggi
Dimensioni: 14 x 21
Anno: settembre 2013
Prezzo: 15,00
ISBN: 9788895381664
disponibile-su-amazon
disponibile-su-amazon-kinkle
disponibile-su-kobo

Stampa

 

 

 

 

 

 

 

 

Un Ezra Pound rock che salverà il mondo? Il suo pensiero, pur se datato al secolo scorso, appare di estrema attualità nel fotografare la realtà economico sociale del nostro tempo.
Un Pound filosofo ed economista che può considerarsi maestro di anticonformismo etico di personaggi come Bukowski, Allen Ginsberg e Pasolini; un poeta libertario che piace ai divi del rock come Patti Smith e i Velvet Underground che lo leggono e lo citano; un polemista anti-Fallaci, portatore di un messaggio di dialogo tipicamente mediterraneo, anti-sciovinista, e contro ogni xenofobia e pregiudizio.

Questo vien fuori dal saggio provocatorio e dissacrante di Adriano Scianca, scritto in modo incalzante e lucido. Un’analisi a tutto tondo sul pensiero del poeta di Hailey, che odia non solo i banchieri e l’usura, ma i tabù sessuofobici e le ossessioni bigotte, che ama l’Italia e fa profonda autocritica del suo “presunto” anti-semitismo.

In un pout pourri di visioni e denuncie, profezie e appassionati ammonimenti da farlo sembrare un personaggio a metà fra il professor John Keating de L’Attimo Fuggente e l’Adrian Cronauer di Good Morning Vietnam.
Un vecchio saggio che, come diceva il colonnello Kilgore di Apocalypse Now, “fa surf”.
Adriano Scianca è nato a Orvieto (Tr) nel 1980. Laureato in Filosofia alla Sapienza di Roma, giornalista professionista, collabora o ha collaborato con vari giornali, riviste e siti web fra cui Libero, Il Secolo d’Italia, FareFuturo, Charta Minuta. Ha curato il libro Dove va la biopolitica? (Settimo Sigillo) e ha scritto Riprendersi tutto (Barbarossa), quest’ultimo tradotto anche in francese per le Editions du Rubicon. È responsabile nazionale per la cultura di CasaPound Italia fin dalla nascita del movimento (2008).

 anteprimarecensioni

Joomla! meta tags
yolandi visser hot maria yotta nude celeb-leaks the fappenin dakota johnson hot nude pics taraji p. henson nude leila spilman nude flo nude candice swanepoel fappening taylor swift ass bikini jennifer lawrence pussy rosa mendes nude brie larson fappening so adriana lima fappening tania raymonde nude iskra naked pics ariana grande thefappening jennifer love hewitt sex tapes katy perry's tits selena gomez nude demi lovato nude leaks